Responsabile risorse umane
Area dedicata a Selezionatori del Personale di aziende!
Siamo Start Hub Rebel Change! Organizziamo il TECHMASTER CHALLENGE, minimo ad evento 50 partecipanti; eventi che si svolgono nei capoluoghi di regione, dove gli IT/ICT/Digital manager di grandi aziende partecipano a una sfida affrontando progetti complessi in situazioni critiche, avendo modo di misurare le proprie competenze in vari domini:
Competenze per Dominio d’Area:
- Sicurezza Informatica (Cybersecurity): Gestione dei rischi, conformità, sicurezza delle reti e applicazioni, gestione delle vulnerabilità e risposta agli incidenti.
- Metodologie (Process Management): Implementazione e gestione delle metodologie di sviluppo software e gestione dei progetti (Lean, Waterfall, Agile).
- Cloud Computing: Migrazione al cloud, gestione delle risorse cloud, sicurezza e ottimizzazione dei costi.
- E-commerce: Sviluppo e gestione delle piattaforme di vendita online (UX/UI, gestione dei prodotti, integrazione con sistemi di pagamento e logistica).
- Architettura IT: Pianificazione e progettazione dell’architettura tecnologica (software, di sistema, riusabilità dei componenti e integrazione dei sistemi).
- Sviluppo Software: Creazione e manutenzione di applicazioni e sistemi software (front-end, back-end, mobile, DevOps).
- Infrastruttura IT: Gestione delle risorse hardware e della rete (data center, reti, server, storage, virtualizzazione).
- Data Science e Analisi dei Dati: Analisi e interpretazione dei dati aziendali (data mining, machine learning, business intelligence, gestione dei big data).
- Gestione dei Progetti (Project Management Office, PMO): Coordinamento e supervisione dei progetti aziendali (gestione delle risorse, pianificazione, monitoraggio delle performance, gestione dei rischi).
- Innovazione e Ricerca e Sviluppo (R&D): Sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni innovative (ricerca tecnologica, sviluppo di prototipi, sperimentazione di nuove idee).
- Assistenza e Supporto Tecnico (IT Support): Supporto tecnico agli utenti finali e alle altre business unit (help desk, supporto tecnico di livello 1, 2 e 3, gestione delle richieste e risoluzione dei problemi).
Selezioniamo aziende che cercano professionisti Senior da valutare per il proprio organico. Il tutto sarà svolto in location prestigiose, con attività itineranti e una cena conclusiva. I tavoli saranno organizzati in base a criteri di networking.
Chi Cerchiamo: Professionisti del mondo aziendale che vogliono contribuire al cambiamento e allo sviluppo di ambienti di lavoro motivati, efficienti e sani.
Cosa Offriamo:
- Eventi in tutta Italia: Focus sul cambiamento aziendale e lo sviluppo delle relazioni.
- Tavoli di Discussione: Confronto con imprenditori e professionisti qualificati, condividendo esperienze e nuove realtà.
- Sessioni di Formazione: Partecipazione attiva, condividendo esperienze e soluzioni adottate.
- Network: Entra a far parte di una rete di professionisti appassionati di sviluppo del personale e innovazione aziendale.
- Ambiente: Gli incontri si svolgeranno in luoghi di prestigio, creando un’atmosfera stimolante e divertente.
Chi Può Partecipare: Dipendenti, formatori o liberi professionisti appassionati di sviluppo del personale e miglioramento delle competenze e relazioni tra dipendenti.
Contattaci per ricevere il programma dettagliato.
Siamo lieti di presentarvi i facilitatori delle tavole rotonde del TechMaster Challenge.
Durante il TechMaster Challenge affronteremo progetti complessi con la partecipazione di oltre 50 top manager IT/ICT di grandi aziende, 20 HR manager, 5 facilitatori, 10 sponsor e si terrà in una location unica a Monza. Le 5 tavole rotonde tratteranno:
– Intelligenza Artificiale, Data Science e Analisi dei Dati
– Architettura IT e Cloud Computing
– Marketing: Digital, E-commerce e SaaS
– System Integrator per il B2B e la Pubblica Amministrazione
– Cybersecurity, GDPR e Data Protection
L’obiettivo è diventare un osservatorio nazionale che favorisca il networking e la comprensione pratica di come i manager affrontino progetti innovativi tecnologici e di marketing. Grazie alla presenza degli HR, vedremo come le aziende investano in persone altamente preparate per promuovere l’innovazione. CEO e imprenditori di grandi aziende saranno presenti per comprendere l’evoluzione dell’innovazione e il valore portato dai top manager attraverso i progetti della challenge.
Per informazioni, Amir El Sayed Fathi www.rebelchange.it
Valeria Lazzaroli Chairperson ENIA Ente Nazionale Intelligenza Artificiale.
Director Cognitive Technologies and Robotics Department HERMES.
Founder ARISK SpA SpinOff DeepTech PoliTO. ENTE NAZIONALE per l’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – E.N.I.A.® ARISK SpA SpinOff Deep-Tech Politecnico di Torino
Angelo Di Gregorio Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Milano-Bicocca e inoltre Past President della Società Italiana di Marketing, Direttore del CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e Presidente di BrigtSeed Srl. Collabora in modo continuativo con istituzioni e imprese e ha pubblicato numerosi contributi scientifici su strategie d’impresa, marketing e comunicazione. Università degli Studi di Milano-Bicocca Società Italiana Marketing
Emilio Graziano Emilio Graziano, Senior Vice President, Head of Business Unit Telecom, Development & Big Deals di NTT DATA Italia e socio co-fondatore della Sede di Cosenza. NTT DATA
Felice Leone Senior Partner Sales Account Manager. Oracle Tech Cloud Alliance & Channel EMEA. Oracle
Marco Rodolfo Bozzetti Presidente AIPSI, Capitolo Italiano della mondiale ISSA. Specialties: ICT strategist, ICT security specialist and manager, ICT architect, project manager, ICT trend analyst, assessor of ICT competencies (eCF), ICT teacher. AIPSI Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica Malabo Srl
Andrea Attilio Grilli Consulente Privacy, DPO, Archivistica digitale, Responsabile della conservazione e analista di geopolitica. Collabora con diverse università in materia di digitalizzazione della PA, sicurezza informatica, diritto d’autore e scienza delle informazioni. AG Vision Hub Consulenza e Risorse srl
Talent Acquisition e Talent Management: Partecipazione ai TechMaster Challenge
Durante i TechMaster Challenge, specialisti della selezione del personale possono partecipare in vari modi, concentrandosi su questioni di gestione delle persone e visionando i top manager in attività operative durante la Challenge. Ecco le modalità di partecipazione:
- Ascoltatori Mattutini:
- Orario: Dalle 9.00 fino a prima di pranzo.
- Dettagli: Partecipazione gratuita come ascoltatori ai tavoli delle challenge, senza interventi attivi.
- Partecipazione fino alle Attività di Coaching Pomeridiane:
- Orario: Dalle 9.00 fino al termine delle attività di coaching pomeridiane.
- Dettagli: Partecipazione alle sessioni mattutine e alle attività di coaching del pomeriggio.
- Fee: Una piccola quota di ingresso.
- Partecipazione Intera Giornata:
- Orario: Dalle 9.00 fino al termine della giornata.
- Dettagli: Partecipazione a tutte le attività dell’evento, dall’inizio alla fine.
- Fee: La quota copre tutte le spese della partecipazione.
- Approfondimenti: Partecipazione a un tavolo della challenge dedicato ad approfondimenti su come stiano cambiando i processi di selezione per i top manager.
- Partecipazione tramite Sponsorizzazione:
- Dettagli: Oltre alla partecipazione, comunicheremo tutte le informazioni ai presenti e alla nostra community di 400 top manager. Fisseremo anche appuntamenti specifici con i manager presenti e produrremo video spot.
Inoltre, i professionisti della ricerca e selezione dei top manager possono partecipare come parte attiva della nostra organizzazione ai progetti di wellness che sviluppiamo nelle aziende.
Impegno dei Selezionatori
Per poter partecipare, i selezionatori si impegnano a:
- Contattare almeno 2 partecipanti entro sei mesi dall’evento.
- Dichiarare il reale interesse a visionare i partecipanti in un processo pratico, con l’obiettivo di internalizzare competenze manageriali nel settore IT/ICT/Digital.