Gruppi - Start Hub, Rebel Change!

Gli Hub

Chi sono – scopo – crescita – futuro.

Finanza, ingegneria, marketing, lingue, lettere, legge, moda, grafica, comunicazione, fotografia e illustrazione sono solo alcuni dei background di chi partecipa agli hub (o gruppi) che si occupano di ricerca e sviluppo prodotto. Questa interdisciplinarità, che è la nostra ricchezza, è rafforzata da fondamenta etiche comuni: altruismo, generosità, voglia di fare e di migliorare, di costruire qualcosa realizzandosi.
Vogliamo conoscere la domanda del mercato ed entrarci in risonanza, studiare una soluzione ai problemi delle persone insieme alle persone e soddisfarne i bisogni attraverso nuovi prodotti. Consapevoli dell’urgenza e dell’inevitabilità della digitalizzazione, abbiamo la curiosità e il desiderio di imparare, a tutte le età, dall’incontro con gli altri. Ci impegniamo a tirare fuori il meglio di noi e a diffondere la cultura insieme al digitale.

Confronto creazione prodotto

Perché unirsi al gruppo?

Per non perdere un’occasione preziosa di essere parte di un progetto innovativo i cui risultati e prodotti sono espressione del gruppo. Per scoprire uno spazio solidale e premiante dove incontrare persone che lavorano in armonia in team su una specifica area di mercato o tematica. Per potenziare e mettere a frutto le proprie capacità relazionali e di ascolto, con il piacere di ricevere e dare circolarmente, senza secondi fini.

Cosa offre l’hub a chi partecipa?

Start Hub offre una formazione attuale e di qualità, spendibile sul mercato del lavoro, che mette al centro la componente pratica e la conoscenza del perché delle cose, del ragionamento profondo e della psicologia che stanno dietro ai comportamenti. Nei gruppi si creano spontaneamente occasioni per scambiarsi competenze e avviare collaborazioni professionali con profili complementari. I team sono un luogo disteso, di amicizia e sostegno mutuale, dove i punti di forza individuali si integrano, senza competizione o rivalità. Il contributo fondamentale di ciascuno è nel portare avanti gli obiettivi del gruppo, con orgoglio per i successi e i risultati.

Gruppo marketing per creazione nuovi prodotti

Cosa chiede il gruppo alle persone che partecipano?

Impegno, entusiasmo, umiltà e sincerità. L’interesse, la capacità di adattamento e la predisposizione a mettere da parte il proprio egocentrismo per collaborare insieme a un progetto. Ma anche il rispetto e l’apprezzamento per ciò che è diverso: empatia e attenzione a non prevaricare le idee altrui. La motivazione a crescere e la disponibilità a mettersi in discussione e sperimentare, il coraggio di fare qualcosa che è fuori dagli standard, l’interesse a portare risultati, condividere strumenti ed esperienza, senza riserve.

Stiamo sviluppando il nostro primo prodotto! Nel frattempo