Gli articoli di Start Hub
Etica nell’era dell’innovazione
Marketing
Come creare un prodotto di nicchia?
Introduzione Quando si decide di iniziare una nuova impresa imprenditoriale è solitamente ritenuta una buona pratica analizzare il mercato, i... read more →
Novembre 19, 2020
Quando un’impresa crea valore? Come massimizzare il valore aggiunto con i team esterni?
Introduzione Quanto può essere realistica, per un’impresa, la percezione di ciò che accade all’esterno? Là... read more →
Novembre 11, 2020
Creare prodotti partendo dalle Insight, cioè dalle persone
La comprensione dell’ambiente circostante può seguire direzioni diverse che, a volte, risultano addirittura opposte. Per esempio,... read more →
Ottobre 8, 2020
Sviluppare prodotti insieme alle persone è un lungo viaggio.
Lo sviluppo di un prodotto assomiglia a un viaggio, nel senso più ampio, virtuoso e, perché... read more →
Settembre 27, 2020
I legami della libera connessione
“Bisogna collegarsi alle persone” è un’importante e impegnativa dichiarazione d’intenti. È... read more →
Luglio 17, 2020
Marketing Manager e crescita pericolosa del brand
Quello del Marketing Manager è un ruolo complesso, a volte messo in discussione dalle dinamiche aziendali o sottovalutato... read more →
Luglio 7, 2020
Marketing innovativo: cos’è il digital marketing innovativo?
Il nuovo marketing digitale Il marketing in questo momento sta vivendo il passaggio in una nuova era.... read more →
Gennaio 9, 2020
Etica di prodotto
Quando un’impresa crea valore? Come massimizzare il valore aggiunto con i team esterni?
Introduzione Quanto può essere realistica, per un’impresa, la percezione di ciò che accade all’esterno? Là... read more →
Novembre 11, 2020
Creare prodotti partendo dalle Insight, cioè dalle persone
La comprensione dell’ambiente circostante può seguire direzioni diverse che, a volte, risultano addirittura opposte. Per esempio,... read more →
Ottobre 8, 2020
Sviluppare prodotti insieme alle persone è un lungo viaggio.
Lo sviluppo di un prodotto assomiglia a un viaggio, nel senso più ampio, virtuoso e, perché... read more →
Settembre 27, 2020
I legami della libera connessione
“Bisogna collegarsi alle persone” è un’importante e impegnativa dichiarazione d’intenti. È... read more →
Luglio 17, 2020
Marketing Manager e crescita pericolosa del brand
Quello del Marketing Manager è un ruolo complesso, a volte messo in discussione dalle dinamiche aziendali o sottovalutato... read more →
Luglio 7, 2020
Alla scoperta del mistero del consumatore
La figura del “consumatore” è una di quelle che suscitano più emozioni e... read more →
Giugno 29, 2020
L’etica e l’autorità in azienda: i “ribelli” vs “nichilisti” (1 febbraio 2020)
Appunti di Silvia Campo. Nel rapporto di lavoro siamo nichilisti o ribelli? La domanda posta all’inizio del confronto mi pare... read more →
Marzo 15, 2020
Che cos’è davvero l’innovazione digitale? Scopriamolo insieme!
Cosa significa creare innovazione digitale? Chi odia l’immobilismo vuole influenzare il cambiamento della società. Ma come fare?... read more →
Gennaio 9, 2020
Cosa significa sviluppare un prodotto innovativo? Ecco alcuni consigli utili!
Introduzione Quando si parla di innovazione si pensa sempre ai giovani. Un’azienda innovativa sembra, infatti, essere appannaggio... read more →
Gennaio 9, 2020
Accedi ai contenuti video