Gli articoli di Start Hub
Etica nell’era dell’innovazione
Marketing
Nasce il distretto dei produttori italiani di Start Hub.
“I mercati sono... read more →
Marzo 15, 2021
Comportamento post Covid e consumi
Nulla riesce a essere più indecifrabile dei cambiamenti i quali, per fortuna, possono essere riconosciuti, anticipati, misurati. Anche se qualcosa... read more →
Febbraio 2, 2021
Che prodotto devo vendere?
Che prodotto devo vendere? Buongiorno a tutti, parliamo subito di numeri: negli ultimi anni le ricerche... read more →
Dicembre 6, 2020
Come creare un prodotto di nicchia?
Introduzione Quando si decide di iniziare una nuova impresa imprenditoriale è solitamente ritenuta una buona pratica analizzare il... read more →
Novembre 19, 2020
Quando un’impresa crea valore? Come massimizzare il valore aggiunto con i team esterni?
Introduzione Quanto può essere realistica, per un’impresa, la percezione di ciò che accade all’esterno? Là... read more →
Novembre 11, 2020
Creare prodotti partendo dalle Insight, cioè dalle persone
La comprensione dell’ambiente circostante può seguire direzioni diverse che, a volte, risultano addirittura opposte. Per esempio,... read more →
Ottobre 8, 2020
Sviluppare prodotti insieme alle persone è un lungo viaggio.
Lo sviluppo di un prodotto assomiglia a un viaggio, nel senso più ampio, virtuoso e, perché... read more →
Settembre 27, 2020
I legami della libera connessione
“Bisogna collegarsi alle persone” è un’importante e impegnativa dichiarazione d’intenti. È... read more →
Luglio 17, 2020
Marketing Manager e crescita pericolosa del brand
Quello del Marketing Manager è un ruolo complesso, a volte messo in discussione dalle dinamiche aziendali o sottovalutato... read more →
Luglio 7, 2020
Etica di prodotto
Giudizio ed etichetta: come risolvere i conflitti fra dipendenti e collaboratori
Una delle problematiche più diffuse all'interno delle aziende è legata all'etichetta, ovvero al giudizio espresso nei confronti dei... read more →
Febbraio 16, 2021
“Società illustrata”: illustrazioni per riflettere sui prodotti innovativi
Nelle nuove organizzazioni abbiamo conquistato l'idea di libertà, idea o illusione? Questa... read more →
Febbraio 16, 2021
Quando un’impresa crea valore? Come massimizzare il valore aggiunto con i team esterni?
Introduzione Quanto può essere realistica, per un’impresa, la percezione di ciò che accade all’esterno? Là... read more →
Novembre 11, 2020
Creare prodotti partendo dalle Insight, cioè dalle persone
La comprensione dell’ambiente circostante può seguire direzioni diverse che, a volte, risultano addirittura opposte. Per esempio,... read more →
Ottobre 8, 2020
Sviluppare prodotti insieme alle persone è un lungo viaggio.
Lo sviluppo di un prodotto assomiglia a un viaggio, nel senso più ampio, virtuoso e, perché... read more →
Settembre 27, 2020
I legami della libera connessione
“Bisogna collegarsi alle persone” è un’importante e impegnativa dichiarazione d’intenti. È... read more →
Luglio 17, 2020
Marketing Manager e crescita pericolosa del brand
Quello del Marketing Manager è un ruolo complesso, a volte messo in discussione dalle dinamiche aziendali o sottovalutato... read more →
Luglio 7, 2020
Alla scoperta del mistero del consumatore
La figura del “consumatore” è una di quelle che suscitano più emozioni e... read more →
Giugno 29, 2020
L’etica e l’autorità in azienda: i “ribelli” vs “nichilisti” (1 febbraio 2020)
Appunti di Silvia Campo. Nel rapporto di lavoro siamo nichilisti o ribelli? La domanda posta all’inizio del confronto mi pare... read more →
Marzo 15, 2020
Agevolazioni per le PMI
Agevolazioni per PMI innovativa: benefici fiscali e investimenti
Quali sono le agevolazioni per le PMI innovative? Quali sono i maggiori benefici fiscali? Continuando a leggere avrai modo di... read more →
Aprile 3, 2021