Descrizione dell’evento
Parola d’ordine ROI, il resto non conta.
In poche parole sapere come e quali risultati portano le attività di digital marketing alla propria impresa.
Tematiche di formazione
Si tratta di un evento formativo sul digital marketing dedicato agli amministratori delegati d’impresa e agli imprenditori; vi possono partecipare coloro che fanno parte del corso Digital Human Resources.
I temi che tratteremo:
- Come comprendere il marketing digitale moderno: formazione generale sul digital marketing moderno.
- Come rendersi conto se gli investimenti nelle campagne o attività di marketing e comunicazione producono reali risultati.
- Come strutturare un reparto di digital marketing: persone, struttura, costi, processi, metodologie e strumenti per far in modo che anche i costi fissi del reparto siano misurabili e in ottica di profitto.
Per portare valore concreto (ROI) di digital marketing bisogna passare attraverso la consapevolezza, “la spinta” e gli investimenti del CEO o imprenditore; affronteremo queste dinamiche:
- Analisi dei nuovi modelli di business e cambiamenti della società.
- La comprensione delle nuove generazioni e come questo si riflette sul business.
- Come affrontare le resistenze al cambiamento da parte delle persone coinvolte nei progetti di digital marketing all’interno dell’azienda.
- Conoscere i rischi che un’azienda affronta nel non strutturarsi e nel non dare importanza al digital marketing moderno.
- Concretizzare la formazione in un progetto “pratico”.